top of page
In evidenza!

Tutte le detrazioni e deduzioni per le persone fisiche da indicare nel 730 o nel Modello Unico


Maxi circolare dell'Agenzia delle Entrate (circolare Ade 7/E del 4/4/2017) in tema di deduzioni, detrazioni e ritenute che le persone fisiche possono indicare nel prossimo Modello 730 o Modello Unico riferito all'anno di imposta 2016. Si tratta in pratica di una sorta di vademecum che (finalmente) riepiloga in modo organico le spese che le persone fisiche possono dedurre o detrarre per ottenere risparmi di imposta.

La guida sarà utile anche come indirizzo per l'Amministrazione Finanziaria nella fase di controllo delle dichiarazioni e nelle richieste di documenti ai contribuenti che saranno sottoposti a controllo.

Vengono inoltre chiariti in via interpretativa alcuni punti riguardo la deducibilità di numerose spese mediche, di istruzione, di ristrutturazione e molte altre.

È allegato alla circolare un elenco esemplificativo delle dichiarazioni sostitutive che possono essere rese dal contribuente per attestare le condizioni soggettive rilevanti ai fini del riconoscimento di oneri deducibili, detraibili o crediti d’imposta.

Buona lettura!

Post recenti
Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page